Quattro sono le tenute e cantine vinicole dedicate alla produzione di vino nel paese più meridionale della Strada del Vino
Inoltre: le Giornate del Blauburgunder a Montagna, le degustazioni di vino nella regione di Castelfeder, il Törggelen o un VinoSafari lungo la Strada del Vino dell’Alto Adige.
Siete interessati agli eventi enologici in corso o alle visite ai viticoltori? Parlatene con noi. Saremo lieti di organizzare la vostra partecipazione!
HADERBURG
Ai margini della località di Salorno, il centro vitivinicolo più meridionale dell’Alto Adige, si ergono su uno sperone roccioso i ruderi del Castello di Salorno, Castel HADERBURG, la rocca da cui prende il nome la nostra azienda. Le fertili terre che sovrastano Salorno, votate sin da tempi antichissimi alla pratica della viticoltura, godono di condizioni climatiche eccellenti per la produzione di spumanti e vini rossi e bianchi dal carattere deciso.
SALURNIS
Nicoló, classe 1993. Solare ed intraprendente, sempre pronto ad affrontare le sfide con ottimismo. Andrea, classe 1992. Un po’ esuberante ma non troppo, orgoglioso della sua terra e del posto dove è nato e vive tutt’ora. "Il nome è un omaggio non solo alla terra in cui siamo cresciuti ma anche alla nobile origine dell’uva che lavoriamo, che trae le caratteristiche migliori proprio dal legame con il territorio e con la centenaria cultura vinicola dell’Alto Adige. "