Fernanda Atz Franceschini, fondatrice del Gasthof Salurn
con i 4 figli, Klaus, Elisabeth, Marzia e Heini Franceschini
Il Gasthof dal 1973
La storia dell’albergo Gasthof Salurn, nasce alla fine degli anni ‘60 dall’intuizione di Fernanda Atz e del marito Heinrich Franceschini, i quali videro nell’edificio ex “ENAL” di via Noldin 2 (allora Via Roma 1), acquistato da Heinrich qualche anno prima, le potenzialità di una struttura ricettiva con camere, ristorante e un bar pasticceria.
Vuoi sapere se siamo uniti?
Ebbene sì! Siamo una coppia ormai dal 1993 e da poco (febbraio 2023) condividiamo la gestione del Gasthof. Ci accomuna la passione per i cani, la bici, la montagna e il mare, i viaggi e la costanza lavorativa. Adesso raccontaci qualche cosa di te, siamo curiosi di conoscerti! Marzia Franceschini e Mazzon Luca
Ottimo,
forse ti stai chiedendo che cos’è il Gasthof Salurn. Un B&B, un ristorante, un albergo di lusso, una gelateria o forse un comunissimo hotel? Niente di tutto questo, ma un po’ di tutto questo. Cerchi un punto di partenza strategico per le tue gite in montagna o per visitare i luoghi più pittoreschi della regione? Stai facendo un tour in bici e vuoi fermarti per un “pit stop”? Ti piace essere servito da un team simpatico disponibile, in grado di creare un clima famigliare con quel tocco professionale che non guasta mai? Adori il cibo casereccio e una colazione preparata con passione? Vuoi essere spettatore delle tantissime tradizioni e degli eventi paesani, stando seduto in terrazza sorseggiando un buon bicchiere di vino? Ecco, il Gasthof Salurn ti può offrire tutto questo! Speriamo di conoscerti presto e daremo il massimo con passione per non deluderti.